Le domande frequenti
In questa sezione del sito, potrai trovare risposta alle più frequenti domande.
La pratica dello sci è consigliata a bambini di circa 4 anni; tuttavia, non escludiamo la possibilità di muovere i primi passi sulla neve all’età di 3 anni esclusivamente con lezione privata di 1 ora.
Le lezioni vengono rimborsate unicamente se il comprensorio sciistico non è accessibile, ad esempio quando tutti gli impianti sono chiusi causa vento forte.
È sicuramente vero che con la propria attrezzatura e con l’abitudine che si matura con la stessa si hanno sensazioni più amiche; è altrettanto vero però che a seconda dell’utilizzo che se ne fa della stessa si può pensare di noleggiarla per assicurarsi sempre attrezzatura aggiornata con le ultime tecnologie.
Il casco è obbligatorio sino all’età di 14 anni. Tuttavia, si consiglia a tutti di utilizzare le protezioni più importanti Casco e Paraschiena. Nello Snowpark il casco è obbligatorio a tutte le età.
Il comprensorio del Monterosa Ski è facilmente accessibile da tre diverse valli: la Valle d’Ayas, la Valle di Gressoney e da Alagna. Per quanto riguarda la nostra valle, quella di Gressoney, gli impianti sono raggiungibili da Gressoney la Trinité, dove è presente la seggiovia di punta Jolanda, e da Staffal, centro nevralgico del comprensorio.
Solitamente l’appuntamento con il maestro si trova davanti alla nostra nuova sede in corrispondenza della partenza della funivia ma, in base alle vostre esigenze, è possibile fissare l’appuntamento in corrispondenza a diversi punti prefissati e segnalati da un nostro apposito cartello. Troverete comunque sempre il luogo dell’appuntamento descritto sul vostro cedolino al momento della conferma della prenotazione.
No, lo ski pass si acquista presso le casse della Monterosa spa oppure online (consigliato) e per l’attrezzatura ci si può rivolgere ai noleggi presenti nelle vicinanze della scuola.