Livello Giallo

PRINCIPIANTE

Livello principiante. Comincia a divertirti sulla neve con i nostri maestri.

Riproduci video

Le prime scivolate sugli sci. I primi giochi sulla neve per migliorare equilibrio e gestione degli sci. Imparare a frenare e fare le prime curve. In modo graduale verrai guidato verso i livelli superiori in totale sicurezza, con l’ausilio dei nostri maestri pronti a dare grandi consigli.

Per questo primo livello consigliamo lezioni individuali di 1/2 ore oppure lezioni di gruppo di 1/2h.

Livello Verde

CRESCENDO

Curve a spazzaneve su piste facili.

Riproduci video

Ora lo sci per te non è più uno sconosciuto. Si svolgono le prime curve su pendii semplici (baby snow park) in modo da aumentare sempre più la propria gestione degli sci e degli spigoli. Durante questo livello viene svolto un lavoro atto a portarti su piste di difficoltà medio bassa diverse dal campo scuola in quanto più lunghe e realmente più divertenti.

Per questo livello consigliamo lezioni individuali di 1/2 ore, lezioni di gruppo di 1/2h, o addirittura lezioni di gruppo della durata di 3/6 gg per 2/3 ore al giorno.

Livello Azzurro

PRIMO PARALLELO

Curve a spazzaneve su pendii medi.

Riproduci video

Stai crescendo sempre di più in questo splendido sport. La tua gestione degli sci è migliorata molto e ti stati stancando dello spazzaneve. E’ ora di cominciare a sciare con gli sci paralleli. Verranno svolti lavori per raggiungere questa tecnica e per aumentare il tuo senso di sicurezza. Anche le piste si fanno sempre più difficili con pendenze più accentuate.

Per questo livello consigliamo lezioni individuali di 1/2 ore per obiettivi più mirati oppure lezioni di gruppo per non dimenticare il divertimento tra amici.

Livello Rosso

SCOPERTA DEL PARALLELO

Curve con sci paralleli su facile/medio pendio.

Riproduci video

Il tuo livello ti permette di girare tranquillamente tutto il Monterosa Ski senza grandi problemi. Scii tranquillamente a sci paralleli con qualche ricaduta nello spazzaneve nei momenti di ‘panico’ o di difficoltà. Il lavoro da svolgere con il maestro sarà quello di rendere gli sci paralleli la modalità di sciata più naturale. Si possono svolgere attività di approccio al carving e al freeride sempre con la dovuta calma e sicurezza. Importante in questo caso l’ausilio di correzione video e giornate di insegnamento per prendere coscienza del proprio livello.

Per questo livello consigliamo lezioni individuali, lezioni di gruppo di qualche ora, di una giornata intera o di più giorni.

Livello Arancio

BELLE CURVE

Curve a sci paralleli su piste di medio/difficile livello e le prime vere esperienze in fuoripista.

Riproduci video

Ci stiamo avvicinando sempre più al livello più alto di sciata. Oramai lo sci parallelo e le piste di ogni difficoltà sono il tuo pane quotidiano. C’è bisogno di un po’ di adrenalina in più per metterti in difficoltà. Ecco perché il lavoro svolto sarà quello di avviarti verso il controllo degli spigoli con un occhio di riguardo al carving. La velocità aumenterà e le curve, come i pendii, diventeranno sempre più tecniche.

Per questo livello consigliamo lezioni individuali, lezioni di gruppo della durata di mezza giornata, una giornata o più giorni. Importante partecipare a lezioni di carving per rendere sempre più moderna e divertente la tua tecnica. Inoltre vengono organizzate giornate improntate sul freeride e sulla tecnica in fuoripista.

Livello Nero

SEI ESPERTO

Curve a sci paralleli con un grande controllo degli spigoli su ogni pista e terreno.

Riproduci video

Il livello più alto gestito dalla nostra scuola con una grande attenzione a tutte le nuove tendenze dello sci. Il tuo controllo degli sci e degli spigoli è di buon livello e scii in modo deciso su ogni pista. Per questo livello in lavoro sarà basato principalmente sull’incrementazione del controllo degli spigoli con una grande attenzione al carving e alla curva agonistica. Verranno svolti lavori sullo sci freestyle fatto di salti ed evoluzioni per aumentare il proprio equilibrio, e sul freeride con vari livelli e varie tipologie di neve.

Per questo livello le tipologie di lezioni più adatte sono le lezioni individuali per riuscire a migliorare problemi specifici, ma anche giornate o mezze giornate di lezione per migliorare la propria tecnica nell’agonismo, nel freestyle o nel freeride. Vengono anche svolte giornate alla scoperta del comprensorio e dei fuoripista della nostra valle. In base al periodo e alle condizioni di neve si possono organizzare anche gite in fuoripista con l’ausilio dell’elicottero (heliski).